Circolo di Belluno

sabato 22 ottobre 2011

Saluto di Pisapia al Circolo SEL di Belluno

Cari Amici,

ho ricevuto con molto piacere l’invito all’inaugurazione del Circolo SEL di Belluno: pur non potendo essere questa sera tra voi di persona per i molti impegni di lavoro, tengo molto a dirvi grazie e a sostenervi nel vostro impegno politico.

Aprire la sede di un Partito è sempre una buona notizia per la democrazia. Una nuova presenza di Sinistra Ecologia e Libertà a Belluno è un segno della voglia di cambiamento che sta attraversando il Paese, da Nord a Sud. La vostra presenza amplia il panorama politico in una Città importante, capoluogo di una Provincia che sta affrontando le difficoltà della crisi economica: una crisi che anche a Belluno colpisce il lavoro, il precariato, le donne, i giovani.

Il nuovo Circolo è il segno che l’azione per il cambiamento, partita da Milano e da diverse città italiane con le ultime elezioni amministrative, si diffonde nel Paese. La via giusta per intercettarla è aprirsi all’ascolto della gente, essere presenti nei luoghi di vita e di lavoro, rendersi conto dei bisogni veri delle persone, delle loro attese, delle loro speranze. E’ così che si costruisce l’unica politica oggi possibile: quella costruita dal basso, quella che voi avete sempre portato avanti.

Vi auguro di cuore buon lavoro, nella speranza di incontrarci presto.

Con stima e amicizia.


                                                                           Giuliano Pisapia
                                                                           Sindaco di Milano

Nessun commento:

Posta un commento