Circolo di Belluno

domenica 3 luglio 2011

Tilt Camp

Dal 31 agosto al 4 settembre, a Roseto degli Abruzzi, daremo vita a "Tilt Camp", un vero e proprio villaggio della politica e della partecipazione: workshop, seminari, dibattiti, assemblee, presentazioni di libri, proiezioni video, interviste collettive ai protagonisti della scena politica italiana.
Ascolto, presa di parola, confronto e, soprattutto, socialità e divertimento. L'appuntamento è in un camping sul mare, con piscina, campo da tennis e di calcetto. Con bungalow da quattro e cinque posti letto (due stanze doppie), con servizi igienici e cucina. A un prezzo di 25 euro al giorno compresa la cena (95 euro per tutto il soggiorno)
Il campeggio sarà il primo momento in cui verrà creata una rete di taglio generazionale che punta a costruire un progetto partecipato e aperto della sinistra. Ci sono una-due generazioni molto frammentate, divise in tante microesperienze e microvertenzialità, ma che non sono solo accumunate dalla stessa condizione esistenziale di precarietà ma che, molto probabilmente, condividono tanti problemi e tante soluzione da portare all'attenzione della politica. "Tilt" uno spazio di riflessione e di confronto, di ascolto e di presa di parola. Si articolerà in quattro giorni, affronterà le questioni che troppo spesso stanno fuori dall'agenda politica del Paese: lavoro, giustizia sociale e diritti sono solo alcuni dei temi sui quali vogliamo costruire la nostra "sinistra" del presente.  
Al campeggio parteciperanno Nichi Vendola, Maurizio Landini, Luigi De Magistris e tante e tanti altri esponenti della politica, della cultura, della società civile.

Per ogni informazione e per prenotarsi:
http://www.tiltcamp.it/

Un caro saluto,

Marco Furfaro (SEL Lazio)

Nessun commento:

Posta un commento