Circolo di Belluno

venerdì 9 maggio 2014

Tappa bellunese per la Morandin

BELLUNO. La lista L’Altra Europa con Tsipras mette a punto gli ultimi passaggi in vista della campagna elettorale. Il comitato bellunese si è riunito giovedì scorso e ha nominato Iolanda Da Deppo presidente e Italo Cerentin segretario. Inoltre ha definito i vari incarichi in vista della campagna elettorale che, da qui al 25 maggio, vedrà sfidarsi diversi partiti per la corsa al parlamento europeo.
La capolista è Paola Morandin, operaia dell'Electrolux di Susegana, che sarà a Trichiana venerdì 9 maggio alle 20.30 nella la sala del cinema S. Felice.
Obiettivo della lista è proporre un’altra idea di Europa «alternativa a quella delle large intese, dell'austerità, del neoliberismo che, con la sua difesa ad oltranza della logica di mercato e della sfrenata accumulazione di ricchezza nelle mani di pochi, ha finito per opprimere strutturalmente le classi meno abbienti (e più numerose), vendendosi come “scelta dura ma obbligata”» spiega il comitato bellunese in una nota.
«Ad unire la sinistra in questa sfida è la convinzione che né con i mascheramenti della realtà operati dagli attuali governanti, né con i populismi antieuropeisti tanto in voga di questi tempi è possibile ottenere un miglioramento concreto delle condizioni di vita della popolazione europea. E non si può sperare di migliorare la difficile situazione che stanno attraversando anche i cittadini bellunesi se prescindiamo dagli equilibri europei che, in questa tornata elettorale, siamo chiamati a decidere. Si tratta di un'occasione che nessun elettore di sinistra (o meglio, nessun elettore che crede in un'Europa più solidale, sostenibile e democratica) dovrebbe farsi sfuggire».



Nessun commento:

Posta un commento